Trenino Rosso del Bernina THE VIEW Lugano

Hotel boutique a
Prenota ora
 
Prenota online
23/09/2019
24/09/2019
1
1
1
2
3
4
0
0
1
2
Trenino Rosso del Bernina
Indietro

Vivere la Svizzera da una prospettiva diversa è un’emozione unica. Già patrimonio mondiale dell’UNESCO dal 2008, il Bernina Express vi porta a vedere degli spettacoli naturali mozzafiato, comodamente seduti sul famoso trenino rosso.

Nel 1910 per la prima volta il treno che collega Sankt Moritz e Tirano, Svizzera e Italia, attraversa la famosissima linea, quattro anni dopo l’inizio dei lavori.
Già allora, il successo è enorme, con circa 92’000 turisti che decidono di salire su questo celebre treno che attraversa le Alpi regalando viste uniche.

Più di cent’anni dopo poco è cambiato, con migliaia di turisti che tutto l’anno decidono di sedersi e ammirare le montagne che li circondano.

Il percorso è conosciuto come la ferrovia transalpina più alta d’Europa e percorre 145 km attraverso più di 190 ponti vertiginosi e viadotti, raggiungendo la quota massima di 2253 metri. La vista sulle montagne è tra le più caratteristiche al mondo e i paesaggi che si incontrano sono innumerevoli.

I punti di maggior valore paesaggistico e architettonico che si incontrano sono:

  • Brusio: famoso viadotto di forma elicoidale, con una pendenza costante del 70%, permette di raggiungere la stazione di Brusio.
  • Miralago: costeggiando il lago di Poschiavo, si ha una spettacolare vista panoramica sul lago e sulla valle.
  • Poschiavo: Subito dopo la stazione di Poschiavo, il treno sale lungo un costone boscoso molto panoramico. Questo punto del percorso è caratterizzato da numerosi stretti tornanti con una pendenza media del 70%.
  • Alp Grüm: da questa stazione è possibile ammirare il panorama di tutta la Val Poschiavo e i ghiacciai.
  • Morteratsch: questa stazione è posta sul fondo della valle del Morterasch e da qui è possibile ammirare la cima del Pizzo Bernina (4049 mt.).

I clienti che soggiornando a THE VIEW Lugano potranno organizzare una escursione al Bernina. L’albergo sarà lieto di organizzare un transfer privato, che vi porterà a Tirano in circa 2.30h, da dove partirete per questa incredibile esperienza fino a St. Morizt. Potrete scegliere tra diverse soluzioni: il treno diretto fino a St. Moritz oppure avrete l’opportunità di scendere alle diverse fermate e scoprire questi incredibili paesini.

Al ritorno in hotel, potrete godervi altri meravigliosi paesaggi direttamente dalla vostra splendida camera, dal prestigioso Ristorante o dalla rilassante SPA.

Prenotate ora la miglior tariffa disponibile e partite per questa esperienza unica.

Scopri di più