Aperitivo e cena con l’Autore THE VIEW Lugano

Hotel boutique a
Prenota ora
 
Prenota online
20/06/2019
21/06/2019
1
1
1
2
3
4
0
0
1
2
Aperitivo e cena con l’Autore
03/05/2018
Indietro

Per tutto il mese di maggio THE VIEW Lugano, destinazione esclusiva dedicata ai cultori del “bello”, organizza e promuove un’ importante iniziativa culturale con risvolti enogastronomici di tutto rispetto.

Sei tra i più importanti scrittori del panorama letterario italiano, non solo presenteranno le loro opere al THE VIEW Lugano, ma incontreranno i lettori e gli appassionati durante il piacevole aperitivo che verrà offerto sulla terrazza con il panorama più incantevole di Lugano che si può ammirare da questo elegante hotel di design, premiato per il secondo anno consecutivo ai “World Travel Awards” con lo “Switzerland’s Leading Design Hotel Award”.

Ad introdurre i vari autori e coordinare gli interventi, sarà presente in veste di relatore Duilio Parietti, scrittore e direttore di Radio Fiume Ticino.

 

Ciascun autore sarà l’ospite d’onore di una esclusiva cena che Mauro Grandi, prestigiosa guida del ristorante gourmet THE VIEW Lugano, metterà a punto di volta in volta con la personalizzazione delle portate che avranno il titolo di un libro del rispettivo scrittore protagonista delle singole serate.

I partecipanti, oltre ad assaporare in un’atmosfera esclusiva le imperdibili proposte dello chef Grandi, avranno così l’opportunità di conversare piacevolmente con i propri autori preferiti, e scoprire i segreti dei protagonisti delle loro trame. Insomma un’esperienza unica da non lasciarsi scappare per soddisfare le proprie passioni letterarie e, perché no, anche il palato.

 

CALENDARIO – APERITIVO E CENA CON AUTORE

03 maggio – Federico MOCCIA

“Tre volte te” – Editrice Nord 2017

Dopo “Tre metri sopra il cielo” e “Ho voglia di te” Babi torna prepotentemente nella vita di Step che ancora una volta è costretto a riconsiderare tutte le sue scelte rimettendo in discussione le proprie certezze…

THE VIEW Lugano_Federico Moccia_3 Maggio

 

11 maggio – Roberta BELLESINI FALETTI

Roberta Bellesini, moglie di Giorgio Faletti, presenta il libro postumo “La Piuma” pubblicato da Baldini&Castoldi.

Giorgio Faletti si accomiata dai suoi lettori con la sua opera più bella, originale e dolente. Una favola morale, che accompagna il lettore attraverso le piccole, meschine, ignoranti bassezze degli uomini.

THE VIEW Lugano_Ballesini Faletti_11 Maggio

 

18 maggio – Marina DI GUARDO

“Com’è giusto che sia” – Mondadori 2017

Marina Di Guardo, mamma di Chiara Ferragni, e di altre due splendide ragazze, Francesca e Valentina Ferragni, oggi è una scrittrice di successo al suo quinto libro.

Un thriller travolgente che esplora il lato oscuro dell’anima e fa tenere il fiato sospeso fino all’ultima pagina.

THE VIEW Lugano_Di_Guardo

 

24 maggio – Oscar di MONTIGNY

“Il Tempo dei Nuovi Eroi” – Oscar di Mondadori 2017

Tutti noi possiamo diventare Nuovi Eroi ……. quando ci lasciamo abitare da valori e guidare da ideali universali, quando accettiamo di intraprendere un percorso educativo interiore che ci porti a comprendere che gli altri siamo noi e a cercare di rendere questo mondo un posto migliore per tutti, un mondo in Pace.

Interverrà anche Alessandro Siviero, Ph.D., Teacher and Researcher Marketing and Communication, SUPSI, University of Applied Sciences and Arts of Southern Switzerland, DEASS, Department of Business, Health and Social Science 

THE VIEW Lugano_Di Montigny_24 Maggio

 

31 maggio – Enrico VANZINA

“La donna dagli occhi d’oro” – Nuova Narrativa Newton 2016

Ha scritto centinaia di sceneggiature per il cinema ma la passione per il thriller lo ha portato in libreria. Enrico Vanzina autore dei bestseller “Il gigante sfregiato” e “Il mistero del rubino birmano” presenta una nuova indagine del detective romano Max Mariani.

THE VIEW Lugano_Vanzina_31 Maggio

 

08 giugno – Duilio PARIETTI

“La notte dei soli” – Europa Edizioni 2016

Talento e sensibilità descrivono e intrecciano personaggi indimenticabili che si muovono tra ambientazioni ricche di fascino, citazioni musicali e profonde riflessioni

THE VIEW Lugano_Parietti_8 Giugno

 

DETTAGLI PRESENTAZIONI E PARTECIPAZIONE 

Inizio presentazione: ore 18.30.

Consigliamo di presentarsi 15 minuti prima per la registrazione.

Durata: circa 45 minuti.

Al termine della presentazione l’autore sarà disponibile per commentare l’opera e per autografarne le copie.

Aperitivo offerto da THE VIEW Lugano sulla splendida terrazza panoramica.

 

CENA CON L’AUTORE

Per chi lo desidera la serata prosegue con la cena.

Costo della “Cena con Autore” CHF 90,  bevande escluse.

E’ necessario prenotare il tavolo con anticipo all’indirizzo ristorante@theviewlugano.ch, posti limitati.

 

REGISTRAZIONE ALL’EVENTO:

Le iscrizioni all’evento sono aperte, è possibile confermare la propria partecipazione alla presentazione dei libri all’indirizzo mail events@theviewlugano.ch. Coloro che desiderano riservare un tavolo per la cena con l’autore, possono segnalarlo al momento dell’adesione.

Per info e prenotazioni: tel. +41 (91) 210 00 00 – events@theviewlugano.ch

Scopri di più