Gli oli essenziali doterra si contraddistinguono per lo standard di purezza e sicurezza più elevato di tutto il settore, sono infatti dotati della certificazione cptg (certified pure therapeutic grade®).
Perché e il primo sviluppatore a livello globale oli essenziali di grado terapeutico qualitativamente superiori, reso possibile attraverso una rete di esperti altamente qualificati tra i quali botanici, chimici e professionisti del settore medico e sanitario.
Il mondo degli oli essenziali è un universo pieno di soluzioni e possibilità, perché da sempre la natura ci offre rimedi naturali per raggiungere il nostro equilibrio.
Questi composti aromatici volatili, che hanno origine naturale, si trovano nei semi, nella corteccia, negli steli, nelle radici, nei fiori e in altre parti delle piante. Gli oli essenziali forniscono alle piante protezione contro i predatori e le malattie e contribuiscono all’impollinazione.
Oltre ai loro benefici intrinseci per le piante e alla fragranza piacevole per le persone, questi oli sono utilizzati da sempre nella preparazione dei cibi, nei trattamenti di bellezza e nelle pratiche sanitarie.
DōTERRA ha integrato perfettamente il progresso con le procedure di verifica per garantire la purezza e l’efficacia di ciascun olio essenziale. Ogni olio essenziale DōTERRA viene sottoposto ai più severi standard di verifica rigorosa e accurata.
Quando un olio essenziale viene ritenuto idoneo alla commercializzazione come olio essenziale dōTERRA, è certo che questo sarà caratterizzato dalla massima quantità di costituenti attivi e benefici e sarà privo di contaminanti e adulterazioni.