The Sunday Brunch con il Salmone Dyhrberg THE VIEW Lugano

Hotel boutique a
Prenota ora
 
Prenota online
26/06/2019
27/06/2019
1
1
1
2
3
4
0
0
1
2
The Sunday Brunch con il Salmone Dyhrberg
Dal 19/05/2019
al 19/05/2019

Domenica 19 Maggio 2019 dalle 11.30 alle 17.30

In collaborazione con l’azienda svizzera Dyhrberg ed i suoi Salmoni, specializzati nell’affumicatura.

THE VIEW Lugano inaugura la stagione estiva e la sua Terrazza TreCinqueZero con un nuovo appuntamento imperdibile, The Sunday Brunch, un nuovo appuntamento dedicato alle famiglie ma non solo. Un’esperienza enogastronomica unica caratterizzata dalla presenza di isole gourmet e prodotti del nostro territorio Ticinese.

Azienda svizzera Dyhrberg

Un piacere genuino fatto a mano, questo il motto di Dyhrberg azienda nata nel 1965 che raffina e affumica 800 tonnellate di salmone all’anno. Azienda familiare che in 54 anni ha mantenuto la qualità come principale punto di riferimento. Dal selvatico all’allevamento certificato, solo prodotti di esclusiva qualità vengono prodotti e venduti dall’azienda Dyhrberg. Con spirito pionieristico siamo stati i primi in Svizzera a portare il salmone affumicato secondo l’antica tradizione nordica. Nuovi, inediti mondi di gusto aperti ai nostri clienti. Solo il salmone squisito e nobile si fa strada nel nostro affumicatoio nel Thal Nature Park – il consiglio segreto del Giura di Soletta. È filettato a mano, cosparso a secco con prezioso sale marino e poi affumicato tradizionalmente in un forno a legna.

The Sunday Brunch Include: 

  • Isole Gourmet a buffet con prelibatezze salate
  • Isole Gourmet a buffet con prelibatezze dolci
  • 2 piatti caldi del nostro Chef Mauro Grandi
  • Spremuta o Centrifuga 
  • Acqua e Caffè e Tè


Durante il brunch sarà possibile degustare la varietà dei pregiati salmoni dell’azienda svizzera Dyhrberg.
Consigli del nostro Sommelier Mario Miranda: abbinamento vini della Cantina piemontese Lodali.

80 CHF per persona, vini esclusi
95 CHF per persona, vini inclusi
50 CHF bambini dai 6 ai 14 anni

For information or reservations: events@theviewlugano.ch or +41 91 210 0000

CANTINA LODALI

“Devono essere le uve migliori – diceva Giovanni Lodali nel 1939 – perché qui il vino ce l’hanno tutti, e tutti s’intendono molto; se non vinifichi e non hai fatto una buona scelta vanno a comprare altrove””. La vita di questa azienda è uno spaccato della fatica di esistere fra le colline di Langa, è la storia di Giovanni Lodali, contadino, figlio di contadini, iniziò a vinificare per i clienti della sua trattoria a Treiso, l’unica nell’allora piccola borgata. Finita la guerra Giovanni costruisce casa e una grande cantina, sono gli anni che creano radici e speranze per la famiglia Lodali, legata a Treiso. Nel 1955 il figlio Lorenzo si diploma ad Alba, alla scuola enologica. Nel 1958 Lorenzo, affiancato dalla moglie Rita, produce i primi cru: Barbaresco e Barolo, gli affari vanno bene e i vini si vendono anche all’estero. Nel 1982 Lorenzo muore. Rita con Walter appena nato, trova il coraggio di proseguire, decisa a portare avanti il progetto tutto puntando sulla qualità e tipicità. Walter, diplomatosi nel 1998 alla scuola enologica di Alba, erede ancor giovane ma già dentro alle cose del vino, porta nuova linfa: cura ed esalta il terroir dei vigneti Bricco Ambrogio e Rocche dei Sette Fratelli; rinnova le attrezzature di cantina, perfeziona le tecniche di produzione e vinificazione. Nel 2005 escono dalla cantina le riserve Lorens, Lorenzo in piemontese, Barolo e Barbaresco prodotte con le uve selezionate delle annate migliori dai vigneti Bricco Ambrogio e Rocche dei Sette Fratelli. Giovanni, Lorenzo, Walter: tre generazioni con il cuore e le radici in Langa.

Scopri di più