La Montagna e il Cielo di Alessandro Busci in mostra al THE VIEW Lugano THE VIEW Lugano

Hotel boutique a
Prenota ora
 
Prenota online
26/06/2019
27/06/2019
1
1
1
2
3
4
0
0
1
2
La Montagna e il Cielo di Alessandro Busci in mostra al THE VIEW Lugano
Dal 7/05/2019
al 16/09/2019

Dopo il successo di “Reflection on the Lake” del maestro Omar Galliani, THE VIEW Lugano apre la stagione estiva con la nuova mostra di Alessandro Busci, importante artista contemporaneo, pittore e architetto, vive e lavora a Milano. La mostra nasce dalla collaborazione con Imago Gallery, importante galleria di Lugano, ubicata nella famosa via Nassa.

“Quelle di Alessandro Busci sono pure illuminazioni, stati d’animo che imprimono l’acciaio corten, generati di quella sostanza che è il pensiero, messi in moto dalla disponibilità di queste architetture a farsi tempio laico. Anche le immagini degli aeroplani, levigatissimo connubio di tecnica e design, rappresi nell’attimo della sosta tra terra e cielo, tra notte e giorno, esprimono lo stupore dell’umano che trascende sé stesso, microscopico ed effimero atto di fede (e di superbia) nei confronti dell’eterno universo sovrastante.”

L’artista indaga le potenzialità dello scambio fra le tradizioni iconografiche occidentali e orientali e la sua produzione si distingue per la forte valenza del segno, pittorico e calligrafico, realizzato su supporti non convenzionali come acciaio, rame e alluminio lavorati con acidi e smalti o sulla più tradizionale carta.

La mostra si estende lungo tutte le aree dell’albergo, diventando una vera e propria mostra in un contesto diverso, come quello di un albergo. A partire dalla lounge e ristorante, le opere sono presenti anche in reception, spa e nelle 2 esclusive suite. E’ possibile prenotare una visita guidata scrivendo a events@theviewlugano.ch.

THE ART EXPERIENCE - L'esperienza esclusiva in Suite

E’ possibile prenotare la “THE VIEW ART EXPERIENCE” disponibile presso le Suite di THE VIEW Lugano, che include:

  • Soggiorno di 2 notti in Suite con vista Lago e terrazza privata con opera dell’artista Alessandro Busci
  • Colazione continentale servita in camera
  • Accesso alla SPA durante tutto il soggiorno
  • Utilizzo della Smart Car Elettrica
  • Utilizzo della bicicletta Elettrica
  • 1 cena per 2 persone con menu degustazione del nostro Chef Mauro Grandi “La Montagna e il Cielo”, ispirato ai quadri dell’artista Alessandro Busci

Prenotazioni: booking@theviewlugano.ch

 

IMAGO GALLERY

La prima IMAGO Art Gallery è nata nel 2007 nel cuore del centro culturale, storico e artistico di Londra. Sin dall’inizio la galleria IMAGO aveva come obbiettivo quello di diventare un punto di riferimento internazionale per la cultura e l’arte italiana, facendo base in una città che per molti anni è stata il fulcro della privilegiata intersezione dei migliori talenti creativi al mondo. IMAGO Art Gallery procede con l’intento di continuare la tradizione di tre generazioni, che in passato hanno comprato e venduto arte, scoprendo e sostenendo artisti emergenti destinati ad essere riconosciuti globalmente. La galleria IMAGO era situata su Clifford Street al numero 4, nella stessa area di Londra in cui ancora oggi moltissime gallerie affermate hanno la loro sede. La sala esposizioni nel palazzo Londinese era luminosa e caratterizzata da una ricercata attenzione al dettaglio. In giugno 2011, la IMAGO Art Gallery ha aperto il suo primo showroom nel centro di Lugano, in Svizzera, così da continuare in un nuovo paese, il prestigioso percorso iniziato tempo fa, a Londra.  In aprile 2018, la galleria IMAGO ha festeggiato l’apertura della sua nuova, più spaziosa e luminosa sede in Via Nassa 46, nel cuore della splendida cittadina svizzera. 

Scopri di più