Chef Björn Van Den Oever a Lugano THE VIEW Lugano

Hotel boutique a
Prenota ora
 
Prenota online
23/07/2019
24/07/2019
1
1
1
2
3
4
0
0
1
2
Chef Björn Van Den Oever a Lugano
Indietro

Un viaggio culinario alla scoperta dei sapori del mondo

L’Executive Chef Mauro Grandi ospita per due mesi a THE VIEW Fine Dining, la cucina fusion dello Chef tedesco Bjorn Van Den Oever, special guest di questa estate luganese.

Un giovane chef, creativo ed eclettico, un viaggiatore che ha sperimentato sapori e colori in tutto il mondo. Chef Bjorn Van Den Oever, tedesco di origine, vanta un’esperienza professionale tutta orientale. A 23 anni lascia la Germania per partire alla scoperta dell’Asia dove trascorre 7 anni, 2 anni tra Dubai e Doha e approda a gennaio di quest’anno a Zanzibar, come Executive Chef di Diamonds Star of the East e Diamonds La Gemma dell’est.

Il risultato del suo percorso è una cucina innovativa che continua a rendere omaggio ai migliori prodotti della natura, alla stagionalità e alle capacità dei migliori produttori gourmet.

Tra i suoi piatti in carta quest’estate a THE VIEW Fine Dining troviamo  “Rombo, cous cous di cavolfiore e uva sultanina”, ispirato alle spezie tipicamente africane, il cous cous tipicamente asiatico ed il cavolfiore dall’Europa. Il “Foie Gras, risotto con fagioli di soya, Anguilla affumicata e alga nori” unisce la cucina francese a quella asiatica, mentre il TONNO IN DUE MODI richiama la cucina giappanese.

Ricercati e particolari sono anche gli snak proposti come antipasto: troviamo piatti quali tartare d’agnello, cevice di gamberi, spinaci in tempura e polpettine di ceci.

Ai piatti fusion dello Chef Bjorn Van Den Oever sono abbinati i migliori vini locali ed internazionali selezionati attentamente dal nostro Sommelier Mario Miranda.

Chef Bjorn è a Zanzibar come Executive Chef di Ocean Blue, l’esclusivo ristorante di Diamonds Star of the East con vista sull’Oceano Indiano.

Ocean Blue è un ristorante chic dal gusto raffinato ed elegante, offre una cucina moderna che utilizza prodotti freschi e di stagione sia di provenienza locale che internazionale. Il ristorante ha una magnifica vista sull’oceano indiano e il lussureggiante paesaggio del resort.

Scopri di più