La Federazione svizzera del turismo (STF) è l’organizzazione nazionale del turismo svizzero. È stata fondata nel 1932 come associazione di diritto privato con il nome di “Schweizer Fremdenverkehrsverband”, mentre dal 1991 è denominata Federazione svizzera del turismo.
Con il “Programma qualità del turismo svizzero”, per la prima volta si è potuto sviluppare e attuare nella pratica un progetto per l’assicurazione e la promozione della qualità sostenuto da tutte le principali organizzazioni e studiato per andare incontro alle esigenze degli operatori del settore del turismo. La qualità riveste quindi un’importanza fondamentale per il turismo svizzero.
THE VIEW Lugano ha ottenuto il prestigioso marchio di qualità di livello II, che fa parte del selettivo programma di qualità del turismo svizzero. Questo programma promuove lo sviluppo e la garanzia della qualità delle aziende turistiche, premiando in particolare quelle costantemente impegnate in questo tema, offrendo il meglio ai propri clienti. Il marchio di qualità livello II contraddistingue le aziende del turismo svizzero che hanno intrapreso la strada che porta verso un sistema di gestione della qualità totale, dando all’ospite la certezza di trovare un elevato livello di qualità nei servizi, nello staff e nell’esperienza.
L’hotel sta già procedendo per la fase III e l’ottenimento delle QQQ.