THE VIEW LUGANO SPONSOR UFFICIALE DI WOPART


THE VIEW Lugano, boutique hotel di lusso dedicato ai cultori del “bello” è tra gli sponsor di WOPART, la prima Fiera d’Arte europea dedicata ai capolavori su carta (tra Antico, Moderno, Contemporaneo e Fotografia), che si terrà a Lugano dal 14 al 17 settembre.

THE VIEW Lugano, affiliato alla prestigiosa catena Small Luxury Hotels of The World, sovrasta la baia di Lugano di cui si può godere un panorama mozzafiato ed è un vero gioiello di design per il quale è stato premiato – per il secondo anno consecutivo – ai World Travel Awards con lo Switzerland’s Leading Design Hotel Award.

Questo tratto distintivo e la sensibilità per l’arte in tutte le sue forme, lo rendono partner ideale di WOPART che aprirà i battenti per la seconda edizione, nei seimila mq di superficie espositiva dei padiglioni del Centro Esposizioni Lugano e che è destinata a diventare l’evento artistico più prestigioso di tutta la Svizzera.

Tutta la città verrà coinvolta in questa grande kermesse con eventi e iniziative e con l’esposizione in alcuni punti di varie opere.

 THE VIEW Lugano ospiterà inoltre, il 16 settembre, la Cena di Gala di WOPART messa a punto dal sapiente tocco dello chef Mauro Grandi e accompagnata da Champagne Pommery un brand che, fin dal 1860 ha anticipato il mecenatismo imprenditoriale e ancora oggi continua a commissionare opere agli artisti e a sostenere l’arte contemporanea.

 La seconda edizione di WOPART vedrà riunita una selezione di Gallerie internazionali (65) che esporranno Opere su Carta di tutti i periodi della storia dell’arte – dal disegno antico alla stampa moderna, dal libro d’artista alla fotografia d’autore, dall’acquerello giapponese alle carte di artisti contemporanei.

WOPART si avvale di un comitato scientifico di livello europeo per la selezione delle Gallerie e la qualità della mostra.

La prima edizione ha registrato notevole interesse di pubblico (cinquemila visitatori) e di vendite da parte delle Gallerie che hanno esposto opere di artisti maggiori, emergenti e old master.

Oltre agli stand nel polo fieristico Luganese WOPART ha in programma eventi e incontri con i massimi esperti e opinion leader del settore e del mondo accademico e critico (uno per tutti Patrizia Sandretto Re Rebaudengo, Presidente della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo), e grandi mostre collaterali – pari a seicento mq espositivi – dedicate alle opere su carta (come quella del Centro Italiano per la fotografia di Torino che presenta “1930 – 1970: la fotografia d’avanguardia in Italia della collezione Prelz”).

In un’area strettamente riservata, WOPART lancia il nuovo servizio Art Advisory, affidato a specialisti del Private Banking. La proposta è nata per offrire una consulenza personalizzata sui vari aspetti del collezionismo: economici, legali, fiscali e assicurativi.

WOPART si contraddistingue dunque come un’area totalmente “esperienziale” rivolta ad un pubblico attento e consapevole, destinata a diventare un appuntamento imprescindibile per l’arte a livello internazionale.

SCOPRI IL PROGRAMMA DELL’EVENTO

SCOPRI LA SPECIALE TARIFFA DEDICATA A WOPART 2017