LAC: Arte e Cultura a Lugano THE VIEW Lugano

Hotel boutique a
Prenota ora
 
Prenota online
21/11/2018
22/11/2018
1
1
1
2
3
4
0
0
1
2
LAC: Arte e Cultura a Lugano
Indietro

Il 12 settembre 2015, dopo lunga attesa, ha aperto il nuovo centro culturale della Città di Lugano: il LAC (Lugano Arte e Cultura).
Questo nuovo polo culturale si pone l’importante obiettivo di “esprimere l’identità di Lugano quale crocevia culturale fra il nord e il sud dell’Europa” e cercherà di raggiungerlo attraverso una ricchissima programmazione artistica. Il LAC, infatti, ospiterà rassegne di danza, spettacoli teatrali e musicali, così come esposizioni artistiche e iniziative culturali. Oltre a spettacoli e mostre itineranti, il LAC sarà anche la sede del Museo d’Arte della Svizzera Italiana, dove si potrà ammirare la collezione permanente della città e del cantone, così come alcune mostre temporanee tematiche.

Dopo le entusiasmanti tre settimane di inaugurazione, durante le quali si sono susseguiti una serie di interessanti eventi, è ora iniziata la prima vera stagione teatrale e musicale del Lac.

Durante questa stagione potrete assistere a una selezionatissima scelta di spettacoli, dai più classici ai più originali, da quelli internazionali a quelli prodotti da artisti locali.

Il Lac ospiterà inoltre una serie di mostre e di eventi puntuali, come Arte, poesia e musica, una visita guidata del Museo d’arte della Svizzera italiana accompagnata non solo dalla tradizionale spiegazione delle opere ma anche da musica dal vivo. Questo evento si tiene regolarmente il primo venerdì del mese.
Qui, potrete vedere la programmazione completa.

Dal 2016 soggiornare al THE VIEW avrà un sapore nuovo per quanto riguarda la cultura. Il LAC infatti è raggiungibile comodamente dall’hotel grazie alle SMART Elettriche in dotazione ad ogni cliente incluse nella tariffa o con servizio Taxi. Non perdete questa grande opportunità, che sia per vedere le opere di artisti, per ascoltare un concerto o semplicemente per sentirsi circondati dall’arte e dalla bellezza passeggiando nei suoi saloni.

Dal 10 gennaio inoltre, in aggiunta alle normali iniziative domenicali, avrà il via un ciclo di eventi gratuiti che saranno ospitati due domeniche al mese nella Hall del LAC. Dalle ore 11.00 sarà, infatti, la musica proposta dai giovani talenti del Conservatorio della Svizzera italiana a fare da protagonista, con la Hall che risuonerà per 50 minuti con le note di Mozart, Chopin, Brahms, Bach, Verdi e molti altri.

Il programma delle giornate in cui sarà possibile partecipare ai concerti è il seguente:

• Domenica 24 gennaio 2016
Duo violino e pianoforte
Musiche di Grieg, Saint-Säens e Brahms

• Domenica 14 febbraio 2016
Quartetto d’archi
Musiche di Prokofiev, Verdi e Mozart

• Domenica 28 febbraio 2016
Quintetto di fiati
Musiche di Rossini, Danzi, Ligeti e Mortensen

• Domenica 13 marzo 2016
Ottetto di flauti
Musiche di Bach, Bernstein, Smetana, Debussy e Respighi

Scoprite le offerte speciali del THE VIEW dedicate al weekend per non perdervi nemmeno uno spettacolo.

Affacciandosi direttamente sul lago di Lugano, il LAC non solo ospita importanti eventi culturali, ma è anche il luogo ideale dove fermarsi per uno spuntino o un aperitivo dopo il lavoro.

Andare a vedere uno dei numerosi spettacoli presentati al Lac, può essere un’ottima occasione per fermarsi qualche giorno a Lugano e scoprire la città.
In questo caso, THE VIEW Lugano può essere la soluzione ideale per voi: si trova a poca distanza dal centro della città e, grazie alle moderne smart elettriche che mette a disposizione dei suoi ospiti, potrete andare a vedere il vostro spettacolo in piena autonomia e comodità.
Lo staff, sarà inoltre lieto di darvi qualche interessante suggerimento sulla programmazione e anche su cosa fare e vedere a Lugano durante il vostro soggiorno.

Non esitate a contattarci all’indirizzo e-mail info@theviewlugano.com per qualsiasi ulteriore dettaglio sul vostro soggiorno a Lugano e sulla stagione teatrale e musicale del LAC.

Scopri di più